Studio

La nostra storia

Fondato dal Dott. Enzo Amuso nel 1975, lo studio dentistico Amuso si distingue da sempre per un’approccio multidisciplinare che mira alla risoluzione dei problemi dentali  riducendo al minimo indispensabile i tempi i costi e i disagi.

L’ approccio razionale e conservativo che ha sempre contraddistinto il modo di procedere del Dottor Enzo Amuso e del suo staff sin dai primi anni di attività si perpetua oggi nel modus operandi delle dottoresse che con grande empatia passione e dedizione si impegnano per soddisfare le diverse esigenze dei pazienti.

L’impronta familiare dello studio è da sempre garanzia di attenzione individualizzata  per ogni paziente, mantenendo la tutela della privacy e offrendo una comunicazione agevolata ed efficace durante lo svolgimento dei piani di cura.

Come lavoriamo

Dopo una prima visita effettuata su appuntamento, durante la quale si eseguono esami clinici e radiografici e la raccolta dei dati di anamnesi, al paziente viene proposto un piano di trattamento che ha come obiettivo la soddisfazione delle sue richieste tenendo in considerazione risorse le personali temporali ed economiche.  I trattamenti sono individualizzati secondo ogni esigenza e hanno come fine ultimo il mantenimento di una buona salute orale nel corso del tempo; pertanto vengono discussi e approvati dal paziente in presenza del medico che avrà come compito quello di chiarire ogni dubbio rendendo accessibili le informazioni odontoiatriche specifiche.

L’odontoiatria come le altre discipline scientifiche non è una “scienza esatta” e per abbassare i fattori di rischio legati ad un fallimento terapeutico è importante che la comunicazione tra medico e paziente sia efficace durante tutto il percorso terapeutico.

Lo studio si rende anche ampiamente disponibile nel trattamento delle cosiddette urgenze odontoiatriche, volte all’eliminazione del dolore in fase acuta e minimizzando i disagi dei pazienti legati a problematiche del cavo orale.

This website uses cookies and asks your personal data to enhance your browsing experience.